Quantcast

San Vittore, le note di “Donne InCanto” accendono Villa Adele

Il "Silvia Zaru Quartet" ha strappato applausi al pubblico sanvittorese.

La splendida cornice dei giardini di Villa Adele a San Vittore Olona ha ospitato, nell’ambito della decima edizione del Festival "Donne in Canto", un concerto jazz del Silvia Zaru Quartet. Il gruppo prende il nome dalla cantante che lo guida, non vedente che è anche compositrice, pianista e arrangiatrice. Al suo attivo può vantare numerosi successi in concorsi internazionali, partecipazioni a trasmissioni radio e televisive e diversi album incisi.

In una serata dal clima fortunatamente gradevole e davanti ad un numeroso pubblico, la Zaru ha esibito una voce incantevole che per circa due ore ha strappato applausi (anche a scena aperta) a tutti i presenti con un repertorio che ha spaziato dai classici del jazz alle melodie disneyane passando per la musica latina.

Al termine del concerto l’assessore alla cultura Maura Pera si è complimentata con la cantante ed i suoi musicisti a nome dell’amministrazione cmunale ringraziando al contempo tutti gli spettatori e tutte le persone che hanno reso possibile l’evento, anche coloro che lavorano dietro le quinte.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore