Quantcast

L’assessore regionale non si presenta all’incontro, la rabbia dei pendolari

All'incontro di giovedì 21 si sarebbero dovute affrontare le problematiche legate alle linee. VIAGGIATORE ROMPE IL VETRO DI UN FINESTRINO E SI LANCIA SUL TRENO IN CORSO

Nella foto di copertina il flashmob inscenato ad aprile dai pendolari in stazione Garibaldi


Rabbia e disappunto da parte dei pendolari che all'appuntamento fissato per giovedì, 21 giugno, non hanno trovato l'assessore regionale ai trasporti, Claudia Maria Terzi, principale interlocutore dell'incontro durante il quale si sarebbero dovute affrontare le problematiche legate alle linee del quadrante Ovest. Oltre a ritardi e sovraffollamento, i rappresentanti dei viaggiatori avrebbero portato sul tavolo le questioni legate alle sicurezza, come più volte evidenziato nelle comunicazioni a loro firma. Problematiche reali, quelle denunciate dai pendolari, che proprio ieri hanno vissuto una serata da incubo quando un uomo ha rotto un finestrino lanciandosi dal treno in corsa

In un comunicato stampa la rabbia per la dei comitati Pendolari Gallarate Milano Comitato S6 Milano Novara Comitato viaggiatori TRENORD Nodo di Saronno Rappresentante Domodossola Arona Milano: «Purtroppo a tale incontro l'assessore Terzi non si è presentata, senza nemmeno un avviso. Abbiamo fatto l’amara scoperta a poche ore dalla richiesta di conferma dell’incontro. Nonostante questo sgarbo, con responsabilità ed educazione ci  siamo presentanti all’incontro. Riteniamo inaccettabile il comportamento dell'assessore Terzi nei confronti dei pendolari del quadrante ovest che, costantemente, denunciano situazioni insostenibili per i viaggiatori lombardi a causa delle ben note problematiche di Rfi, Trenord e Trenitalia. Per questo motivo i comitati, hanno abbandonato la sede di Regione per la mancanza dell’interlocutore, esprimendo la loro rabbia e il loro  forte disappunto. Il tempo delle parole e delle promesse  è finito, vogliamo risposte, non messaggi di solidarietà dei tecnici e dei politici. L’assessore si impegni a trovare uno spazio per riconvocare i comitati nel più breve tempo possibile». 

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore