Quantcast

A Damiano Carraro la borsa di studio del Lions Club Legnano Carroccio

Il giovane studente potrà accedere al Master in Fashion Design che si svolgerà in Domus Accademy a partire da Ottobre 2018

Il 24 Ottobre 2017 il Lions Club Legnano Carroccio , con il patrocinio del Comune di Legnano e in collaborazione con la Fondazione Gianfranco Ferré , ha dedicato presso il Teatro Tirinnanzi  una serata a Gianfranco Ferré, a dieci anni dalla sua scomparsa.

Per ricordarlo, è stata  istituita in quella occasione da parte del Lions Club Legnano Carroccio in collaborazione con la Fondazione Ferré una borsa di studio per uno studente di Domus Academy, prestigiosa e qualificata istituzione post-laurea di design e moda nata a Milano nel 1982. Dal 1983 Gianfranco Ferré vi aveva creato  il corso di Fashion Design, di cui rimase direttore e docente sino al 1989.

Da Domus Accademy, Lions Club Legnano Carroccio e Fondazione Gianfranco Ferré “ prende vita una sinergia di eccellenza finalizzata ad un progetto che risponde ad una delle convinzioni più profonde e sentite di Ferré: credere nei giovani, fornire loro strumenti, mezzi e conoscenze perché possano diventare protagonisti della creatività di un mondo, quello della moda, contraddistinto tanto dalla progettualità e dal metodo, quanto dallo slancio e dal desiderio di bellezza, novità ed unicità “(Rita Airaghi).

Dopo una selezione fra vari candidati è risultato vincitore Damiano Carraro che ha ottenuto grazie a questa borsa di studio la copertura per partecipare al Master in Fashion Design che si svolgerà in Domus Accademy a partire da Ottobre 2018.

Il 23 Giugno presso il Castello di Tolcinasco in occasione della Festa di Chiusura del Lions Club Legnano Carroccio verrà consegnata ufficialmente la Borsa di Studio da parte del Presidente Tiziano Zurlo a Damiano Carraro alla presenza di Alberto Ferré Presidente della Fondazione Ferré, di Rita Airaghi l’anima instancabile della Fondazione nonché Direttore Generale  e di Anne Lottersberger in rappresentanza della Domus Accademy.

Questo è l’ultimo service di una annata prestigiosa del Lions Club Legnano Carroccio che sotto la guida di Tiziano Zurlo ha contribuito ad organizzare operazioni di aiuto e solidarietà accanto ad eventi  di tipo culturale come quest'ultimo, sempre ad alto livello, tanto che il fatto di appartenere a questa istituzione ci rende sempre orgogliosi.

Per il Presidente Tiziano Zurlo
Il Cerimoniere Livio Colonna-Romano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore