Quantcast

Campionessa Italiana di Rening: Elisa e la sua passione “cowboy”

La giovane cerrese in sella al suo cavallo ha conquistato la vetta del campionato Italiano debuttanti di Rening nella disciplina Short Stirrup

In sella al suo cavallo conquista la vetta del campionato Italiano debuttanti di Rening nella disciplina Short Stirrup e il secondo posto Rooky Youth Bis. Stiamo parlando di Elisa Maggiore la 13enne cerrese appassionata di equitazione in pieno stile americano.

Entusiasta per il podio ottenuto domenica 17 giugno al Palasturla di Manerbio, Elisa ci ha raccontato la sua avventura: «È stato davvero bello. A me piace il mondo ippico e sono appasionata al Rening, una disciplina equestre ispirata al mondo dei cowboys. Mi diverto ad eseguire con il mio cavallo "Slide N Hollywood" cerchi a diverse velocità e grandezze, spin, cambi di galoppo, sliding stop, rollback». 

Sono passati alcuni giorni dalla gara ma l'emozione traspare ancora nella voce di Elisa, che ha vinto con un punteggio pari a 141.

«Siamo in pochi in Italia a fare il Rening – spiega con determinazione la giovane cerrese –. Riesco ad allenarmi in una scuderia a Pogliano. Mi sono avvicinata al mondo ippico attraverso mio padre che è sempre andato a cavallo. Del Rening mi piace il modo in cui vengono affrontate le gare e anche l'abbigliamento da cow boy».

È da quando aveva sei anni che Elisa sale in sella: «È una passione che continua a crescere – afferma –. Adesso tornerò ad allenarmi duramente per migliorare questo mio risultato». Infine, con dolcezza, la giovane amazzone, ha voluto ringraziare i «ragazzi e il team piemontese APCR, il presidente Gemma Cordero, il coach Alex Tomè e il mio trainer Mirko Midili. Un grazie di cuore va anche ai miei genitori che mi sostengono». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore