Quantcast

Mulino Day, alla riscoperta dell’Olona e delle radici del territorio

Duecento i volontari in campo, da Legnano a Rho, per la sesta edizione della manifestazione

Da Legnano a Rho sono stati circa duecento i volontari impegnati per il Mulino Day 2018. Una forza silenziosa che ha accompagnato le centinaia di visitatori delle decine di eventi sulle sponde dell'Olona alla riscoperta del fiume, della storia del nostro territorio e delle sue radici agricole e manifatturiere.

Galleria fotografica

Mulino Day 2018 4 di 49

Nei 20 km di territorio coinvolti sono state ben 40 le realtà che hanno risposto alla chiamata della sesta edizione del Mulino Day.

A Legnano è stato possibile visitare quel che resta del Mulino Cornaggia e la mostra "Lungo il corso del tempo", a San Vittore Olona l'area verde del Mulino Meraviglia ha ospitato pony, macchine agricole, cibo, mercato contadino, festival degli spaventapasseri, raduno di Vespe Piaggio, giochi e momenti dedicati ai più piccoli e alla storia dei mulini, a Canegrate la festa si è concentrata all'ex Mulino Galletto, al Bosco Antico e a Palazzo Visconti, tra animali, bancarelle, fotografie, attrezzi agricoli e attività per tutti, a Parabiago, alla fattoria Banfi, il focus è stato sullo sport e sulle tradizioni, all'abbazia di Sant'Ambrogio della Vittoria, invece, visite guidate e presentazione del progetto "Hortus dell'innovazione. Dal campo alla rete" dei ragazzi del Maggiolini, nonchè aertura straordinaria dell'Officina Rancilio, a Nerviano, invece, tutti al Mulino Star Qua tra visite guidate, elicottero, risottata, droni e momenti per bambini, a Rho si è parlato della riqualificazione dell'Olona e infine a Pregnana Milanese la festa è stata al Mulino Sant'Elena.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mulino Day 2018 4 di 49

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore