Quantcast

San Vittore, terminata la riqualificazione di via Roma

Con i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza sono stati rifatti i marciapiedi ed all’inizio della via è stato realizzato un passaggio pedonale rialzato.

Sono terminati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di via Roma a San Vittore Olona, rallentati nella fase finale dal meteo poco favorevole.

Ora è quindi possibile camminare in sicurezza per tutta la lunghezza della via: i marciapiedi, infatti, sono stati sistemati e colorati di rosso per indicare ai pedoni il tracciato. All’inizio dell’arteria stradale, in direzione del centro del paese, è stato invece collocato un passaggio pedonale rialzato, che era stato richiesto a gran voce dai residenti della zona e dai fruitori dei giardinetti cittadini per rallentare la velocità delle auto in discesa provenienti da via Vittorio Veneto. Vicino al campetto di calcio è stato infine realizzato anche un parcheggio che ha consentito di riqualificare la zona, prima sprovvista di fondo stradale.

«Queste opere – commenta il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici Marco Zerboni – erano necessarie da almeno 20 anni ed oggi siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto, anche perché abbiamo già riscontrato il gradimento di tanti cittadini, anche di coloro che inizialmente erano scettici sul progetto proposto».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore