Quantcast

Un nuovo DAE in arrivo a Nerviano

Lo strumento salvavita sarà donato dai bersaglieri - Il Comune ha intenzione di posizionarlo in piazza mercato

Un grande regalo a tutta Nerviano da parte dell'associazione nazionale bersaglieri. La sezione locale donerà al Comune un defibrillatore semiautomatico, strumento salvavita in caso di arresto cardiaco. Il Comune provvederà all'acquisto dell'apposita teca.

Il DAE, una volta consegnato, sarà posizionato entro fine anno in piazza del mercato, diventando così il secondo defibrillatore semiautomatico disponibile 24 ore su 24 in tutta la cittadina. Il primo era stato donato dal comitato "Lascia la tua impronta" in collaborazione con l'associazione Genitori Ragazzi in Difficoltà di Pregnana Milanese e si trova all'esterno della biblioteca Alda Merini di piazza Manzoni.

Oltre a questi due DAE esterni, Nerviano ha defibrillatori anche negli impianti sportivi e nelle palestre scolastiche ed ha un DAE in dotazione alla Polizia locale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore