Quantcast

Borghetti: “No alla chiusura biglietterie Trenord”

Il Partito Democratico è intervenuto con una interrogazione urgente in Consiglio Regionale 

Nel piano di razionalizzazione delle biglietterie, che porterebbe alla chiusura di diversi sportelli, anche quelli di Parabiago e Canegrate. Il Partito Democratico è subito intervenuto con una interrogazione urgente in Consiglio Regionale per chiedere a Regione Lombardia, che controlla Trenord, di bloccare questo progetto. 

"Sono fermamente contrario alla chiusura delle biglietterie di Parabiago e Canegrate. Se il piano fosse confermato sarebbe un errore grave -commenta il vice Presidente del Consiglio Regionale Carlo Borghetti-  Una simile decisione potrebbe produrre oltre ai disagi ai pendolari un’ulteriore peggioramento dello stato della stazione, favorendo in questo modo situazioni di abbandono e degrado. Per questo motivo come PD siamo subito intervenuti per chiedere a Regione Lombardia non solo di bloccare la chiusura, ma anche di rilanciare la stazione come presidio di legalità e sicurezza. Bene hanno fatto in questo senso i Sindaci a chiedere un chiarimento ufficiale a Trenord". Aggiunge poi Borghetti:

"In risposta alla nostra iniziativa l'assessore regionale Terzi ha proposto un'audizione di Trenord in commissione per conoscere nel dettaglio i reali progetti della società. In quella occassione – conclude il vice Presidente del Consiglio regionale- chiederemo formalmente che a Parabiago e Canegrate non venga tolto questo servizio e che, anzi, venga messo in campo un piano di riqualificazione per garantire e migliorare la vivibilità e la sicurezza della stazione".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore