Quantcast

Esercitazione antincendio, Palazzo Malinverni promosso a pieni voti

A seguire l'esercitazione Vito Spirito, responsabile del servizio di prevenzione e protezione - Nell’edificio c’erano 110 dipendenti e una cinquantina di cittadini

Allarme a palazzo Malinverni per la prova di evacuazione. L'esercitazione è scattata questa mattina, mercoledì 13 giugno, e ha visto il coinvolgimento di cittadini e dipendenti comunali.

La sirena ha iniziato a suonare alle 11 e 35, quando nell’edificio c’erano 110 dipendenti e una cinquantina di cittadini.

I componenti delle squadre addette all’emergenza incendi hanno indossato le pettorine ad alta visibilità e si sono assicurati, piano per piano, che tutti lasciassero il palazzo seguendo percorsi protetti, dunque le scale laterali, dotate di porte tagliafuoco. 

È stata bloccata la scalinata centrale e l’ascensore, oltre che chiusi tutti gli accessi, una volta sgomberati i locali.

Operazioni concluse dalla verifica, da parte degli addetti, che nessuno fosse rimasto negli uffici o nei bagni. «Lavoratori e utenti – tira le somme Vito Spirito, responsabile del servizio di prevenzione e protezione – hanno abbandonato il palazzo in meno di cinque minuti, un tempo molto soddisfacente. Quella odierna è stata una delle prove obbligatorie che eseguiamo, senza preavviso, in tutte le strutture di competenza comunale, dal comando della Polizia Locale agli asili nido».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore