Quantcast

Nerviano inaugura il completamento della ciclabile Betulle – Garbatola

Festa nell'area verde accanto Auchan per tutta la giornata di oggi, sabato 9

Taglio del nastro per il tratto di completamento della pista ciclabile Betulle – Garbatola a Nerviano. Il percorso per le due ruote è stato terminato con un investimento di circa 60mila euro. Alla festa per l'inaugurazione di questa mattina, sabato 9, l'amministrazione comunale e alcune associazioni del territorio (Legambiente, Cinofili volontari, Insieme e Cama), nell'area verde accanto ad Auchan.

Galleria fotografica

Inaugurazione pista ciclabile Betulle - Garbatola - Nerviano 4 di 29

Il sindaco Massimo Cozzi, affiancato dagli assessori ai lavori pubblici Nazzareno Rimondi e all'ambiente Laura Rodolfi, ha tagliato il nastro della nuova opera dedicata ai ciclisti. «Siamo sempre stati critici e rimaniamo critici sul primo tratto realizzato della Betulle – Garbatola, troppo stretto in alcuni punti e a raso di abitazioni – ha spiegato il primo cittadino nervianese -, ma il completamento di quest'opera era all'interno del nostro programma elettorale e abbiamo deciso di concluderla. Il prossimo passo, ora, sarà verificare le criticità del resto dell ciclabile per valutare interventi. Quella di oggi è una piccola goccia in un oceano, ma che porterà molto più ciclabili a Nerviano».

Soddisfatta per il primo passo Legambiente, che comunque ricorda la necessità di allargare sempre di più la rete di piste ciclabili, soprattutto all'interno dei centri abitati, in modo da rendere la biciletta una valida alternativa all'automobile nel quotidiano e non solo per le gite fuori porta domenicali. In tal senso l'associazione del Cigno Verde ha ricordato la sua proposta di istituire alcuni sensi unici nelle vie principali di Nerviano (come ad esempio Villoresi o Roma) in modo da realizzare a fianco della corsia di marci per le automobili, anche una ciclabile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione pista ciclabile Betulle - Garbatola - Nerviano 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore