Quantcast

Rescaldina, più di 600 votanti per il bilancio partecipativo

Mercoledì 13 giugno saranno svelati i progetti vincitori, che si aggiudicheranno il budget messo a disposizione per l'edizione 2018

Si sono chiuse domenica 3 giugno le urne del bilancio partecipativo di Rescaldina: a votare, quest'anno, sono stati in più di 600, per la maggior parte rescaldinesi.

Mercoledì 13 giugno si alzerà il sipario sui progetti vincitori, che si aggiudicheranno i 45 mila euro di budget nelle spese di investimento, ovvero arredo urbano, edilizia scolastica e impianti sportivi e culturali, e i 15 mila nelle spese correnti, ovvero iniziative culturali e sportive. E per scoprire il "verdetto" dei votanti, novità dell'edizione 2018, sarà possibile seguire l'annuncio anche in streaming sul sito del comune e in diretta sulla pagina Facebook di Piazza Chiesa.

«È importante che i cittadini contribuiscano alle decisioni e ai progetti che mirano al miglioramento della città – spiega Michele Cattaneo –. Quest’anno hanno votato più di 600 persone, per la maggior parte cittadini rescaldinesi. Come sempre il bilancio partecipativo è stata una bella occasione per progettare insieme il futuro del nostro paese. Per questo, novità di quest’anno, Invito tutti i cittadini a seguire in streaming dal sito del comune e sulla pagina Facebook la conferenza stampa di mercoledì 13 giugno alle 11.00, oppure a parteciparvi direttamente nella sala del consiglio comunale. Invitati speciali saranno naturalmente tutti i cittadini che hanno proposto i progetti messi al voto».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore