Quantcast

San Giorgio, tra giugno e luglio parte il restyling stradale

Rifacimento del manto stradale per via Aldo Moro, via Marconi, via Ragazzi del '99 e via Isonzo - Al via anche il cantiere per il primo tratto di via Roma

Sarà un inizio d'estate all'insegna del restyling stradale per San Giorgio su Legnano: tra giugno e luglio, infatti, avranno inizio i lavori di ripristino del manto stradale in alcuni tratti di strada particolarmente ammalorati e prenderà il via anche il cantiere per "rinnovare" via Roma.

Sul tavolo la giunta Cecchin, con una variazione di bilancio approvata durante l'ultima seduta del Parlamentino cittadino, ha messo in tutto 100mila euro, e nelle ultime settimane insieme all'ufficio tecnico comunale ha individuato le arterie cittadine particolarmente bisognose di intervento: via Ragazzi del '99 (nella foto a sinistra, ndr), via Isonzo, via Marconi e via Aldo Moro.

A questi tratti stradali, come era stato annunciato nelle scorse settimane, si aggiungono i lavori previsti per via Roma: nel tratto compreso tra l'inizio della pista ciclabile e le vie Mella e Manzoni, infatti, verranno rimossi gli autobloccanti che attualmente compongono il manto stradale, per essere sostituiti da asfalto rosso, sul modello di quanto fatto nel tratto stradale che "abbraccia" piazza Mazzini. Durante i lavori si provvederà anche a rimettere in quota l'attuale sistema di caditoie.

«Naturalmente comprendo che molto di più sarebbe necessario fare vista la situazione delle nostre strade – commenta il sindaco Walter Cecchin –: valuteremo a settembre la possibilità di altri interventi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore