Quantcast

San Giorgio, i cittadini danno il voto al comune

Dal 4 giugno negli uffici e sul sito internet del comune saranno disponibili i nuovi questionari per la valutazione dei servizi erogati dall'amministrazione

Tempo di pagella per Piazza IV Novembre: con i nuovi questionari che il comune di San Giorgio su Legnano metterà a disposizione dei sangiorgesi negli uffici comunali e sul sito internet del comune a partire dal prossimo lunedì 4 giugno, infatti, i cittadini potranno dare in forma anonima il voto ai servizi erogati dall'amministrazione. E i risultati saranno sotto gli occhi di tutti, poichè il "verdetto" dei sangiorgesi – oltre ad essere analizzato da un gruppo di lavoro composto da amministratori e dipendenti comunali – verrà pubblicato mensilmente sia sul sito, sia sull'informatore comunale

«Oggi, in una società dove lavoro, famiglia ed esigenze personali cambiano in modo rapido e frammentato la nostra vita, è sempre più difficile comprendere e, nei limiti del possibile, assecondare le esigenze dei cittadini con i servizi della pubblica amministrazione – spiega il sindaco Walter Cecchin presentando l'iniziativa –. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo pensato di chiedere un aiuto a chi direttamente usufruisce dei servizi comunali, i cittadini».

Il questionario, elaborato insieme agli stessi dipendenti comunali, si basa su 11 diversi parametri, come ad esempio la cortesia degli operatori, la rapidità dei tempi di attesa e l'adeguatezza degli orari di apertura degli uffici, e permette poi al cittadino di esprimere un voto complessivo sulla qualità del servizio ricevuto. Lasciando spazio, poi, alle osservazioni ed ai consigli di carattere generale. «Sarebbe stato poco utile limitarci al "soddisfatto" o "non soddisfatto" – sottolinea il primo cittadino –, quindi abbiamo voluto rendere il cittadino partecipe dandogli la possibilità di esprimere esigenze, consigli e critiche per cercare di migliorare la qualità o la modalità di erogazione dei servizi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore