Quantcast

Rescaldina, via Battisti chiusa al traffico all’entrata e uscita da scuola

La sperimentazione verrà effettuata da mercoledì 30 maggio fino alla fine dell'anno scolastico

Via Cesare Battisti chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Carducci e via Matteotti dalle 8.00 alle 8.45 e dalle 16.00 alle 16.45, ovvero in corrispondenza degli orari di entrata e uscita da scuola degli alunni. L'esperimento, che prenderà il via mercoledì 30 maggio e proseguirà fino al termine dell'anno scolastico, permetterà di verificare gli effetti della chiusura per valutare l'ipotesi di farne una soluzione definitiva a parteire dalla ripresa delle lezioni.

«Nel percorso partecipativo che sta portando alla redazione del nuovo Piano Urbano del Traffico sono giunte numerose proposte di chiusura di via Battisti in concomitanza con l'ingresso e l'uscita dalla scuola – spiega il sindaco Michele Cattaneo –. Per questo sperimenteremo dal 30 maggio fino al termine delle scuole una chiusura della strada al mattino e al pomeriggio (la strada sarà chiusa dalle 8:00 alle 8:45 e dalle 16:00 alle 16:45). Al termine del periodo esamineremo l'esperienza e raccoglieremo i pareri che i genitori vorranno fornirci per giungere poi ad una decisione definitiva».

La sperimentazione va nella direzione dello stop al traffico ed all'inquinamento chieste a gran voce anche del Consiglio delle bambine e dei bambini durante la seduta consiliare aperta di sabato 26 maggio: molti giovani consiglieri rescaldinesi, infatti, hanno espresso il desiderio di vedere ridotto il traffico intorno alle scuole e hanno manifestato preoccupazione per la viabilità nei dintorni degli istituti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore