Quantcast

Esplosione a Rescaldina, al via la messa in sicurezza della palazzina

Per le operazioni di messa in sicurezza della copertura si prevedono tre o quattro giornate di lavoro

Sono iniziate oggi, sabato 26 maggio, le operazioni di demolizione, messa in sicurezza e rimozione delle macerie nella palazzina di via Brianza a Rescaldina, parzialmente crollata nella tragica esplosione dello scorso 31 marzo.

Toccherà poi alla proprietà, che ha dato impulso ai lavori iniziati in mattinata, decidere, una volta che l'edificio sarà tornato in sicurezza, se attivarsi per rendere nuovamente abitabile lo stabile.

Per le operazioni di messa in sicurezza della copertura dell'edificio la tempistica prevista è di tre o quattro giorni. Dalla macerie rimosse dal luogo dei tragici eventi della vigilia di Pasqua dovranno poi essere estratti gli effetti personali appartenenti agli inquilini.

Sono nove le persone sono rimaste ferite nell'esplosione, una delle quali, il sergente maggiore Alessandro Saverio Sidella, è poi decaduta. Sono 27, invece, gli sfollati, 14 dei quali hanno trovato una nuova casa negli alloggi Aler di via Romagna, le cui chiavi sono state loro consegnate lo scorso 11 maggio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore