Quantcast

Canegrate, tutto esaurito alla serata di Sorriso – Vita e Salute

Ieri, giovedì 24, si è parlato di malattie croniche al polo culturale Catarabia

A Canegrate tutto esaurito per l'ultim serata organizzata dall'associazione Il Sorriso – Vita e Salute. Tantissime le persone, oltre 70, che hanno riempito ieri sera, giovedì 24, per l'incontro dedicato a come affrontare e convivere con la malattia cronica. Un successo «sorprendente» come commenta lo stesso presidente Matteo Matteucci.

Alice Torriani, attrice e autrice del libro "L'altra sete", è intervenuta all'incontro al polo culturale Catarabia via Skye per raccontare come si convive e si accetta una malattia cronica. Presenti anche la dottoressa Rosanna Agistri, che ha parlato del piano individuale assistenziale e degli aspetti rilevanti della riforma sanitaria regionale sulle malattie croniche, nonchè la psicologa Roberta Dell'Acqua, che ha affrontato gli aspetti psicologici legati alle malattie croniche cardiologiche.

Quella di ieri sera è stata la terza serata organizzata dalla neonata associazione. L'attività riprenderà a settembre con la partecipazione alle festa delle associazioni e nuove serate tematiche tra ottobre e novembre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore