Quantcast

Parabiago, in estate i lavori per l’aula di sostegno in via XXIV maggio

Verrà realizzata nella scuola dell'infanzia. Grande soddisfazione degli assessori Nebuloni e Quieti

Parabiago prosegue spedita verso la realizzazione della nuova aula di sostegno nella scuola dell'infanzia di via XXIV maggio. Partiranno nel periodo estivi i lavori di adeguamento dello spazio, che verrà riservato ai bambini che ne avranno bisogno. Per questo progetto l'assessorato all'istruzione è al lavoro da più di un anno, sia da un punto di vista sociale e didattico, sia progettuale con interventi da effettuare sull'edificio scolastico. In questi giorni la giunta comunale ha deliberato in merito all'intervento strutturale. Lo spazio verrà realizzato anche grazie ai contributi economici raccolti dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini per l'intervento sui serramenti e all'associazione sportiva Gymnasium che, attraverso un'iniziativa sportiva, ha raccolto circa mille euro.

IL COMMENTO DEGLI ASSESSORi NEBULONI E QUIETI. «Con questo intervento riusciamo a soddisfare le richieste delle insegnanti e delle famiglie della scuola di via XXIV maggio – commenta l'assessore all'istruzione Adriana Nebuloni -. Ci eravamo ripromessi di prendere a cuore la situazione di alcuni bambini che hanno bisogno di essere seguiti con spazi e approcci adeguati ed ora il nostro impegno è entrato nella fase concreta ed operativa. Ringrazio l'assessore Quieti per essersi attivato attraverso l'ufficio tecnico nel trovare le soluzioni strutturali che vedranno realizzare l'aula di cui abbiamo bisogno. La soddisfazione è grande perchè quando l'amministrazione comunale e il territorio uniscono le forze per arrivare a un bene comune a vantaggio di altri, è davvero un obiettivo comunitario di grande valore».

Soddisfatto anche l'assessore ai lavori pubblici Dario Quieti: «Dopo diversi sopralluoghi e valutazioni strutturali, abbiamo trovato una soluzione che sfrutti al meglio l'esistente, ma che nello stesso tempo soddisfi la domanda della scuola, delle famiglie e delle insegnati. Contiamo di iniziare i lavori a scuola terminata, durante il periodo estivo, in modo da non interferire con le attività didattiche della scuola».

I LAVORI ALL'AULA. L'intervento prevede la chiusura del porticato di una delle classi e in particolare la sezione verde in modo da ottenere una maggior superficie. Verranno installate due pareti finestrate di cui una provvista di una nuova uscita di emergenza e una dotata di finestra apribile. La fornitura e posa dei serramenti verranno realizzati a titolo gratuito dal Lion Club Giuseppe Maggiolini di Parabiago. Per rendere utilizzabile questo nuovo spazio come ambiente scolastico, verranno implementate tutte le impiantistiche necessarie.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore