Quantcast

Rescaldina, le sagome “tornano” al Ponte dei Bambini

Dopo che nei mesi scorsi diversi atti vandalici avevano colpito l'installazione, una bella sorpresa: le sagome sono state restituite

Il Ponte dei Bambini di Rescaldina ha "ritrovato" le sue sagome. Un "bentornato", quello che grandi e piccini hanno potuto dare oggi, mercoledì 23 maggio, alle sagome che colorano il cavalcavia tra Rescalda e Rescaldina, che regala finalmente un sorriso dopo che l'installazione negli ultimi mesi è stata oggetto di ripetuti atti vandalici.

Nel mese di aprile, infatti, tre sagome erano state "decapitate", e ai primi di maggio, a pochi giorni dalla posa di 120 nuovi "bambini" sul ponte, due di essi erano stati trafugati. Fatti, questi ultimi, che avevano lasciato l'amaro in bocca all'associazione culturale ArticoloNove, promotrice dell'iniziativa, ed a tutto il paese guidato da Michele Cattaneo.

Oggi, però, la bella sorpresa. «Che gradevole sorpresa – commentano da ArticoloNove –! Le sagome sono state restituite. Grazie a chi ha accolto il nostro messaggio, ma soprattutto grazie per aver ridato ai bambini la speranza che, nonostante tutto, la pace, la dolcezza, la bontà e l'amore sono la forza più grande per costruire un mondo migliore, il loro mondo futuro. Grazie ancora!».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore