Quantcast

“Vivi col cuore San Giorgio”, il comitato si scioglie

Il comitato saluta il paese con un bilancio di otto defibrillatori semiautomatici installati, di cui due disponibili 24 ore su 24, e più di 250 persone formate

Otto defibrillatori semiautomatici installati, di cui due disponibili 24 ore su 24, e più di 250 persone formate all'utilizzo degli apparecchi salvavita: è con questo bilancio che il comitato di volontariato "Vivi col cuore San Giorgio" saluta il paese e si scioglie.

«La missione che ha portato alla costituzione del comitato di volontariato "Vivi col cuore San Giorgio" è stata portata a termine – spiega il presidente Ilaria Valassina in una lettera inviata al sindaco di San Giorgio su Legnano Walter Cecchin per annunciare lo scioglimento –. L'obiettivo di contribuire alla salvaguardia della vita sul nostro territorio è stato raggiunto…anche se non si fa mai abbastanza. Anche se la "vita" del comitato di volontariato è giunta al termine come da atto costitutivo, continueremo ad operare sul territorio attraverso l'associazione "Sessantamilavitedasalvare Altomilanese onlus" ed andremo a garantire la manutenzione dei DAE fino ad esaurimento fondi».

Adesso starà ai sangiorgesi proseguire sul percorso tracciato dal comitato. «Con questa lettera – commenta il primo cittadino – si scioglie il comitato di volontariato "Vivi col cuore San Giorgio", che in questi anni ha permesso alla nostra comunità di essere tra i comuni più cardio protetti dell'Alto Milanese. Persone che con il loro impegno hanno tracciato una strada importante, che mostra cosa significa impegnarsi per gli altri in un progetto di "vita" che ora continuerà attraverso le 250 persone formate e le 8 postazioni DAE installate a San Giorgio. Adesso a tutti noi il compito e l'impegno di continuare a mantenere e implementare quello che ci hanno "donato" col cuore».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore