Quantcast

Villa Cortese, premiati i SuperLettori 2018

Ad animare il pomeriggio della biblioteca, insieme alla premiazione, lo spettacolo "Cammina, cammina - Tre fiabe della tradizione popolare italiana"

La biblioteca comunale "Dante Galeazzi" di Villa Cortese ha ospitato sabato 19 maggio lo spettacolo "Cammina, cammina – Tre fiabe della tradizione popolare italiana": fiabe di paura, fiabe per ridere, fiabe per restare col fiato sospeso e con cui emozionarsi.

La lettura animata è stata realizzata dagli attori della compagnia RadiceTimbrica Teatro di Legnano, presentati dal sindaco Alessandro Barlocco e dalla bibliotecaria Cristina Diani, che hanno ricordato l’importanza della lettura e applaudito i giovani partecipanti al concorso "SuperLettore 2018 – Il concorso che fa appassionare i bambini alla lettura" che si sono impegnati con passione e curiosità e sono sempre davvero numerosi: questa edizione ha infatti registrato più di 70 iscritti.

Sono stati premiati i due Super Libri ex aequo – ovvero i libri più letti dai partecipanti: "Naturalia" e "Palla rossa e palla blu" – e i piccoli Super Lettori villacortesini di questa edizione 2018 del concorso, Agnese Barlocco e Re Ferrè Emanuele, ai quali è stato consegnato un colorato attestato di partecipazione ed un gadget griffato "SuperLettore".

Inoltre è stato assegnato il premio della giuria "Amore per i libri" a Anna Ravotti, Thomas Piccoli, Tommaso Capone e Gioele Crespi.

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore