Quantcast

Poesia protagonista in sala consiliare con gli Hobbisti

Sono una ventina i poeti che hanno calcato il "palco" della sala consiliare nel pomeriggio all'insegna della poesia organizzato dagli Hobbisti sangiorgesi

É un pomeriggio all'insegna della poesia, quello che il Circolo socio-culturale Hobbisti ha portato in sala consiliare la scorsa domenica 20 maggio, quando, tra i banchi che abitualmente ospitano la politica sangiorgese, una ventina di poeti (tra cui le due autrici nelle immagini) hanno dato voce alle proprie opere tra gli applausi del pubblico.

I poeti che si sono avvicendati sul "palco" della sala consiliare sono stati affiancati dalle insegnanti Luigia Nizzolini e Milena Rimoldi, che hanno commentato le liriche protagoniste del pomeriggio con le loro riflessioni.

«Dopo una piccola presentazione di Renzo Palombi sulla manifestazione (che ha portato all'attenzione del pubblico la figura della poetessa Alda Merini, ndr) – spiega Graziano Bersan, presidente del Circolo socio-culturale Hobbisti – è intervenuto il sindaco Walter Cecchin, che ringraziamo per le parole riservate alle iniziative culturali che organizziamo, e poi il pomeriggio è stato dedicato ai poeti e soprattutto alle loro poesie, molto gradite ed applaudite dal pubblico».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore