Quantcast

Emma commossa ricorda Federica Banfi: “Federica c’era sempre”

La cantante era la preferita dalla giovane, scomparsa a soli 19 anni. Per lei una dedica commossa al concerto di Milano

«Il prossimo pezzo è il pezzo preferito di Federica, Federica Banfi». E' così, con voce rotta e sguardo visibilmente commosso, tra l'applauso sentito delle migliaia di fan, che Emma, la cantante tanto amata dalla 19enne canegratese che perse la vita nel tragico incidente di Capodanno, ha dedicato a lei la sua canzone preferita: "Occhi profondi".

«Federica c'era sempre. In tutti questi anni c'è sempre stata. Ogni volta che usciva un disco, ogni volta che c'era un concerto. Lei era sempre lì: sorridente, educata, piena di amoreha ricordato emozionata la cantante -. Stasera al posto suo ci sono la sua mamma e il suo papà, che io ammiro tantissimo per il coraggio. E quindi dedico questa canzone a loro, ma anche a tutte quelle persone, compresa me, che hanno perso delle persone che amavano troppo presto, per chi ha scelto la vita per loro. Mi piace pensare che queste persone non vadano da nessuna parte. In realtà queste persone restano accanto a noi in tante forme diverse. Dobbiamo essere un po' meno cretini noi, un po' più aperti a queste nuove forme e sentire la loro energia. Sempre».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore