Quantcast

Il mercato contadino vince il maltempo

Numerosi i sanvittoresi che hanno animato l'appuntamento mensile con il cibo a chilometro zero.

Il maltempo non ferma il mercato contadino di San Vittore Olona allo Spazio Zero Zero. Proprio così, il progetto Olona Green Way, che vede un appuntamento mensile con il cibo a km zero, piace ai sanvittoresi.

E ieri, domenica 20 maggio, nonostante la costante minaccia di un temporale in arrivo numerose persone hanno deciso di far la spesa al mercato genuino.

Tra le bancarelle di prodotti locali anche il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi che ha assistito alla creazione di un'originale insalta di pasta cucinata con ingredienti locali messi a disposizione dai produttori presenti all'iniziativa. 

«Sono soddisfatta nel costatare la costante crescita di questo progetto – commenta soddisfatta il primo cittadino Vercesi -. Il mercato contadino con tutti i suoi prodotti a chilometro zero piace ai sanvittoresi e non solo a loro».

L'evento mensile, organizzato in collaborazione tra il comune di San Vittore Olona e Slow Food Legnano, sta diventando un momento di ritrovo atteso che attira cittadini anche dai paesi limitrofi. 

«Ai cittadini piace poter acquistare e parlare direttamente con i produttori e con le aziende – afferma Vercesi – che hanno scelto di non promuovere i propri prodotti attraverso la grande distribuzione, ma di ricercare momenti di relazione quali i mercati contadini mensili. Quindi, appuntamento alla prossima volta».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore