Quantcast

Villoresi, Parabiago e Nerviano chiedono intervento a Città Metropolitana

Le due amministrazioni hanno preso carta e penna per richiedere il ripristino delle staccionate e il taglio dell'erba nell'area di competenza della ex Provincia

Parabiago e Nerviano chiedono a Città Metropolitana un intevento urgente lungo il Villoresi. Le due amministrazioni comunali, entrambe a trazione leghista, hanno preso carta e penna e hanno scritto alla ex Provincia per richiedere il ripristino delle staccionate «al fine di prevenire eventuali incidenti / danni a persone e/o cose» e il taglio dell'erba nell'area di competenza dell'ente.

Non è la prima volta che l'amministrazione parabiaghese di Raffaele Cucchi si rivolge a Città Metropolitana per sollecitare il problema. La situazione, però, è rimasta invariata. Così, questa volta, «per avere più risonanza», come ci spiega lo stesso sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, alla richiesta si è aggiunta la vicina amministrazione. Per quanto riguarda Nerviano, in particolar modo, il tratto interessato è quello che va dalla Colorina alla Bergamina.

«Chiediamo questo intervento – spiega il primo cittadino nervianese -, per la sicurezza dei cittadini, soprattutto in un periodo come quello a cui andiamo incontro in cui l'alzaia del Villoresi è maggiormente sfruttata. Ci auguriamo di ricevere una veloce risposta e di vedere realizzati gli interventi richiesti. I Comuni sono già intervenuti nei tratti di competenza, ora spetta a Città Metropolitana».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore