Quantcast

Connessione gratis in città, il Comune partecipa al bando WiFi4EU

In "palio" un finanziamento da 15mila euro per installare hotspot nei luoghi pubblici.

Wi-Fi gratuito nei luoghi pubblici della città. I fondi per finanziarlo potrebbero arrivare dal bando europeo WIFI4EU al quale ha aderito anche il Comune di Legnano. Palazzo Malinverni ha presentato la sua candidatura nellla giornata di ieri, 15 maggio, non appena il bando è stato aperto. E' stata pertanto ritirata la mozione presentata la sera del consiglio comunale, dal pentastellato Andrea Grattarola, in quanto il suo invito a partecipare al concorso europeo è stato recepito dalla maggioranza. 

 Al momento è possibile connettersi in Comune e piazza San Magno, registrandosi, e per il solo tempo di un'ora. Il bando europeo finanzia il wifi gratuito (nel video il funzionamento) nei luoghi pubblici (piazze, biblioteche, municipi, centri sanitari) del Comune di Legnano. Il finanziamento di 15mila euro copre le spese per le attrezzature e l'installazione degli hotspot, mentre al Comune resterebbero le sole spese per le connessioni  (abbonamenti) e il mantenimento dell'infrastruttura.

I voucher vengono assegnati con la modalità "sportello": i primi comuni che si presentano sono anche i primi a ricevere fondi. «Confermo che abbiamo partecipato al bando non appena è stato aperto, aspettiamo l'esito», ha confermato l'assessore Gianluca Alpoggio. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore