Quantcast

Museo F.lli Cozzi: di scena l’Arna, auto-cult anni ’80

Per presentarla e per rinnovare il ricordo di questa auto, è stato invitato Andrea Vecchi, presidente di Alfa Club Milano

Un evento straordinario per l'apertura mensile al pubblico del Museo F.lli Cozzi, dedicato all'Arna, vettura diventata un cult.

Per presentarla e per rinnovare il ricordo di questa auto, è stato invitato Andrea Vecchi, presidente di Alfa Club Milano, abile nel tenere alta l'attenzione nel dibattito con i numerosi presenti, tra cui turisti stranieri che hanno inserito la visita al Museo nel loro programma turistico.

Di seguito un considerazione di Elisabetta Cozzi, responsabili del Museo

"1983. Avevo l’età di mio figlio Giacomo quando uscì l’Arna. Ricordo quando mio padre portò a casa il pupazzo dell’Arnaldo e le gomme per cancellare (le usavo a scuola)…
Ricordo mio padre, Alfista orgoglioso da sempre, che era veramente deluso. Ricordo la pubblicità con quel signore con i baffi che diceva “Arna e sei subito Alfista!”….lo odiavo perché era stupido e rendeva stupida la “mia” Alfa.

35 anni dopo, al @museofratellicozzi ho vissuto un pomeriggio straordinario, dedicato ad Arna. 
A fianco di mio padre Pietro Cozzi, orgogliosa di lui e di quello che ha creato: il racconto di 60 anni di storia italiana. Una storia che così tutti hanno occasione di scoprire, di ripercorrere, di rivedere, con gli occhi di oggi.

Ringrazio Andrea Vecchi per aver meravigliosamente raccontato con documenti, video, foto e con il suo speech, quegli anni di storia Alfa Romeo. 

Tra le tante cose che amo del nostro Museo c’è anche questo".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore