Quantcast

Nerviano, la petizione per la mobilità sostenibile di OSC approda in commissione

L'appuntamento, aperto a tutti i cittadini, è fissato per giovedì 17 alle 20:45 in sala Bergognone

Approdata in Comune. La petizione lanciata un anno fa da Alessandro Ledda di Osservatorio Senso Civico verrà discussa nella seduta della commissione ambiente e mobilità sostenibile di giovedì 17 maggio. L'appuntamento, aperto a tutti i cittadini, è fissato per le 20:45 in sala Bergognone.

Nel documento, che ha raccolto un centinaio di firme di sostegno, si chiedeva l'allargamento delle zone 30 km/h, l'eliminazione dei parcheggi che influiscono negativamente sulla viabilità ciclistica e pedonale, l'introduzione di incentivi (non necessariamente economici) per chi decide di andare a scuola o al lavoro in bici o a piedi, aggiungere nuove rastrelliere per il parcheggio delle bici nei luoghi nevralgici del territorio come le fermate degli autobus, in centro, fuori dal Comune e dalle strutture sportive e la distribuzione di un opuscolo informativo sui comportamenti adeguati al contrasto dell'inquinamento atmosferico, sul risparmio energetico e idrico, sugli acquisti sostenibili e sulla riduzione dei rifiuti.

«L'occasione di giovedì – commenta Ledda – è, fuor di polemica, la possibilità di parlare di questi argomenti. E' importante che ci siano molte persone presenti, soprattutto chi quotidianamente utilizza la bicicletta come mezzo di trasporto in paese, in modo da poter condividere la loro opionione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore