Quantcast

40 promossi in “educazione stradale”

Consueta consegna del "patentino" di esperti cittadini osservanti le regole del codice della strada a più di quaranta bambini della Scuola Materna G. Rodari

Mercoledì 9 maggio si è svolta nell’area antistante il Palazzo Municipale di San Vittore Olona la consueta consegna del "patentino" di esperti cittadini osservanti le regole del codice della strada a più di quaranta bambini della Scuola Materna G. Rodari.

Questa iniziativa di “educazione stradale” è una delle attività previste dal “Progetto alla legalità” che l’Amministrazione Comunale da molti anni propone nell’ambito del Piano di diritto allo Studio nella convinzione che istruendo le nuove generazioni si istruiscano i futuri cittadini.

I ragazzi, sotto lo sguardo vigile delle insegnanti e del Corpo di Polizia Locale agli ordini del Comandante Ermanno Taeggi, hanno seguito un percorso in bicicletta, muniti di casco regolamentare, disseminato di cartelli indicatori studiati in classi, acquisendo le basi di un comportamento consono e rispettoso delle regole del codice della strada.

Successivamente I'esame, i bambini hanno ricevuto dalle mani dell'assessore alla Polizia Locale Paolo Salmoiraghi il meritato patentino. «I nostri ragazzi hanno passato una mattinata didattica in allegria – ha commentato l'assessore -, consegnando all'Amministrazione Comunale un cartello stradale personalizzato: il divieto "di atterraggio di astronavi aliene" il più particolare. Ogni sezione ha ricevuto un piccolo dono didattico».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore