Quantcast

Differenziata: a Villa Cortese la tariffa puntuale entra in funzione

Da lunedì, 7 maggio, parte la raccolta puntuale, anche a Villa Cortese. Il sacco viola non sarà pertanto più ritirato. 

Due incontri pubblici, tenuti nella sala consiliare, il 19 aprile e il 26 aprile, con grande partecipazione di pubblico, lettere ad ogni famiglia, stampa locale, distribuzione domiciliare dei sacchi “taggati” e delle brochure informative, manifesti stradali, locandine e  Progetto scolastico Differenzia di +.  Sono questi i passaggi che, dallo scorso mese di marzo, hanno accompagnato l’avvio a Villa Cortese della raccolta puntuale. 

Dal prossimo lunedì, 7 maggio, il sacco viola, sino ad oggi utilizzato per il conferimento del rifiuto secco indifferenziato, non sarà più raccolto, al suo posto i cittadini dovranno utilizzare il sacco grigio “taggato” che ogni famiglia ha ricevuto nella consegna domiciliare avvenuta nelle scorse settimane. Questa l’unica sostanziale differenza. Non cambiano, infatti, né i giorni né gli orari di raccolta così come non cambiano le tipologie di rifiuti da introdurre nel secco. Bisognerà solo fare molta più attenzione nella separazione dei materiali ed esporre i sacchetti solo quando sono pieni.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore