Quantcast

Cerro Maggiore, ultimo appuntamento con il cineforum sull’educazione

Venerdì 27 in auditorium si proietta "Uomini di Dio". Ingresso gratuito

Ultimo appuntamento con il cineforum sull'educazione proposto dall'ente morale di San Vittore Olona. Venerdì 27, alle 21, all'auditorium di via Boccaccio di Cerro Maggiore si proietta "Des hommes et des dieux – Uomini di Dio" di Xavier Beauvois. L'ingresso è, come sempre, libero. Per l’occasione il dibattito sarà condotto dal professor Giovanni Mocchetti, già preside di una scuola media di Busto Arsizio e autore di tre volumi intitolati “Educare con il cinema” editi da Itaca. A fine serata dolce sorpresa della pasticceria Asperti.

«È stata una esperienza bella e profondamente formativa – ha dichiarato Alessandro Rizzo, il giornalista di Cerro Maggiore che ha ideato il Cineforum insieme ad Antonio Autieri, direttore del portale sentieridelcinema.it  – Voglio ringraziare con tutto il cuore chi mi ha dato questa opportunità, docenti e dirigenti delle scuole Comensoli, Bernocchi e Giovanni Paolo II di Cerro Maggiore, in particolare Giusi Marchini, Silva Mezzenzena, Liliana Panci, Germana Re e Antonio Re Fraschini dell’associazione genitori. Mi auguro ci possano essere nuove occasioni per lavorare a progetti culturali di questo tipo, per il bene comune di tutti».

Il cineforum, dedicato a famiglie e docenti e con un pubblico medio di 200 persone a serata, è stato incentrato sul tema dell’educazione e del rapporto con i figli e gli alunni. Un progetto che già dal prossimo anno potrebbe "sconfinare" in Comuni vicini. L'iniziativa è stata patrocinata dai Comuni di Cerro Maggiore e San Vittore Olona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore