Quantcast

Degrado al parcheggio di via della Croce: Tutti per Nerviano vuole risposte

La lista di opposizione ha presentato un'interpellanza che verrà discussa al prossimo consiglio comunale

Sporcizia, scritte sui muri e atti vandalici vari. E' questa la fotografia delle scale e dell'ascensore – in un'area chiusa di proprietà comunale – che permettono l'accesso al parcheggio di via della Croce a Nerviano. La situazione non piace per nulla a Tutti per Nerviano, tanto che la lista civica di opposizione ha presentato un'interpellanza al consiglio comunale per chiedere spiegazioni. Il tutto sarà discusso alla prossima seduta del parlamento cittadino, prevista per giovedì 26.

Galleria fotografica

Degrado al parcheggio di via della Croce - Nerviano 4 di 11

Il gruppo di minoranza guidato da Daniela Colombo, quindi, ha chiesto all'amministrazione come si intende ripristinare la pulizia dell’area scale e ascensore e mantenerla con la stessa periodicità con la quale viene effettuato lo spazzamento della vicina piazza della Vittoria, se si provvederà alla tinteggiatura delle pareti e dell’ascensore e cosa si potrà fare per prevenire le situazioni
di degrado nell’area che, come sostenuto da alcuni residenti è anche ritrovo per bivacchi.

«E’ singolare questa situazione in pieno centro cittadino da parte di un sindaco che si dice sempre tanto attento al decoro del paese – commenta la consigliera Colombo -. Basterebbero dei controlli da parte della polizia urbana in orari diurni visto che dalle 20 il parcheggio chiude per scongiurare i vari bivacchi e che servirebbe tinteggiare e pulire per poi dare continuità alla pulizia dei luoghi (scale e parcheggio visto che anche il parcheggio è pieno di ragnatele e sporcizia oltre ad avere una cartellonistica fatiscente). Insomma ripristinare il decoro e dare continuità perchè se l’ambiente non è degradato e se la polizia urbana vigila, anche i bulletti di periferia sono meno propensi ad atti di vandalismo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Degrado al parcheggio di via della Croce - Nerviano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore