Quantcast

Nuovi “occhi” elettronici in arrivo per le ZTL cittadine

Le nuove apparecchiature troveranno "casa" al varco d'accesso di via Venegoni (Piazza del Popolo) ed ai varchi centrali di via Luini, via Palestro e corso Garibaldi.

Nuovi "occhi" elettronici in arrivo nelle zone a traffico limitato di Legnano. I nuovi impianti di rilevazione andranno così ad aggiungersi a quelle già presenti nei varchi di accesso di via XXV aprile e via Cavallotti e rappresenteranno uno "sguardo" di sicurezza in più per la città del Carroccio.

"Sguardo" per cui la giunta ha optato proprio a fronte della «necessità, in dette aree, di una maggior tutela dell’incolumità dei pedoni e ciclisti nonché dell’arredo urbano di particolare pregio presente, da attuarsi attraverso un controllo più efficace della circolazione veicolare all’interno delle stesse che permetta il sanzionamento degli accessi di veicoli non consentiti».

Le nuove apparecchiature per la rilevazione automatica degli accessi dei veicoli non autorizzati alle ZTL cittadine, quindi, troveranno "casa" al varco d'accesso di via Venegoni (Piazza del Popolo) ed ai varchi centrali di via Luini, via Palestro e corso Garibaldi. La collocazione degli apparecchi, comunque, «potrà variare nel caso di estensione e/o modifica delle zone a traffico limitato esistenti».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore