Quantcast

Monumento dedicato ai fanti al largo Medaglie d’oro

E' stato posizionato dalla sezione legnanese intitolata a Carlo Borsani, in occasione del Centenario delal fine della Grande Guerra

Galleria fotografica

Monumento dedicato ai fanti al largo Medaglie d'oro 4 di 7

Ieri, 20 aprile, nei giardinetti di Largo Medaglie d’Oro di corso Italia, la Associazione Fanteria Sezione intitolata alla MOVM Carlo Borsani, alla memoria, ha messo in posizione un Monumento per commemorare il Centenario della fine della Grande Guerra, 1918- 2018.

Il Monumento è formato da due blocchi granito recanti tre targhe, quella dedicata a San Martino, il simbolo sella Sezione e la frase del soldato ignoto: "Che importa il mo nome? Grida al vento "Fante d'Italia" e dormirò contento".

I fanti Legnanesi guidati dal presidente Cav. Angelo Sciuccati onorano tale ricorrenza con la posa del Monumento per non dimenticare il sacrificio di 600.000 giovani che hanno dato la vita per realizzare un sogno di unità nazionale.

Si ringrazia il sindaco Gianbattista Fratus, l’Amministrazione Comunale e tutti coloro che hanno aiutato a tale realizzazione.

S.L.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Monumento dedicato ai fanti al largo Medaglie d'oro 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore