Quantcast

Tari, scadenza posticipata al 15 maggio: Amga risponde a Cambiamo Canegrate

Entro oggi, giovedì 19, verranno consegnati tutti i modelli per il pagamento della prima rata della Tari

Amga risponde a Cambiamo Canegrate. La società, titolare del servizio di gestione riscossione ed accertamento della tassa rifiuti puntuale, fa sapere che entro oggi, giovedì 19, verranno consegnati tutti i modelli per il pagamento della prima rata della Tari. Domani, invece, si provvederà a eventuali recuperi per raggiungere le utenze che i nostri incaricati non sono riusciti a intercettare al primo passaggio. A Canegrate la scadenza della prima rata della Tari è stata posticipata al 15 maggio prossimo.

Di seguito ecco la comunicazione integrale di Amga.


Egregio Direttore,

in rifermento al comunicato di CambiAmo Canegrate, pubblicato sul Suo giornale in data di ieri (martedì 17 aprile), desideriamo far presente che le operazioni di consegna dei modelli per il pagamento della prima rata della Tari sono in corso e termineranno nella giornata di domani. Quella di venerdì sarà, invece, utilizzata per eventuali recuperi, ossia per raggiungere le utenze che i nostri incaricati non sono riusciti a intercettare (condomini con cassette della posta non accessibili dall’esterno e similari), nel corso del primo passaggio.

L’affidamento del servizio Tari da parte del Comune di Canegrate alla nostra società si colloca nell’ambito dell’introduzione della Raccolta Puntuale che, dopo il periodo di sperimentazione, è entrata in vigore a pieno regime comportando, appunto, un nuovo metodo di calcolo (più equo e trasparente) del tributo in questione.

Con l’introduzione della componente legata alla Tariffa Puntuale, insomma, la Tari è cambiata strutturalmente e questo ha portato il Comune ad affidare il calcolo e la riscossione del tributo ad Amga, che dispone – appunto – dei sistemi di rilevazione e delle strumentazioni tecnologiche necessarie per effettuare i conteggi.

Tutto ciò premesso, informiamo i cittadini che a Canegrate la scadenza della prima rata della Tari è stata posticipata al 15 maggio prossimo. Li rassicuriamo, inoltre, che dopo questa prima fase di avvio, profonderemo il massimo impegno per attenerci alle tempistiche concordate con l’amministrazione, esattamente come già facciamo negli altri 7 Comuni in cui svolgiamo analogo servizio.

Tanto era dovuto, Direttore.

Grazie a Lei e al Suo giornale per l’attenzione e lo spazio che ci avete concesso.

Legnano, 18 aprile 2018

Amga

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore