Quantcast

Parabiago, il controllo di vicinato si allarga ai commercianti

Il progetto è stato presentato al DUC ed è piaciuto - Crescono anche le zone di CdV cittadino: da 26 a 28

Dopo i cittadini di Parabiago, il controllo di vicinato potrebbe allargarsi anche ai commercianti. Il progetto, attivo già anche a Legnano e San Giorgio, piace. La presentazione nella città della calzatura è avvenuta nei giorni scorsi durante una seduta plenaria dei membri del Distretto Urbano del Commercio. L'idea è stata fortemente appoggiata dall'amministrazione comunale e dal presidente del CdV di Parabiago Walter Valsecchi.

«A nome dell’amministrazione comunale – commenta il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi – ringrazio il presidente Valsecchi e tutti i cittadini, commercianti e non, che si attivano per garantire maggior controllo in città dimostrando attenzione verso il territorio e le persone che lo abitano. Mi auguro che i commercianti riescano a raggiungere il 50% delle adesioni, in modo da attivare anche il controllo in prossimità dei negozi con il fine di limitare scippi e furti, soprattutto nei periodi di saldi e festività».

Per far partire il Controllo di vicinato commerciale, infatti, serve raggiungere il 50% delle adesioni. A quel punto verrà attivata una chat apposita che, come spiega lo stesso Valsecchi, «servirà a monitorare i furti, gli scippi, le banconote false, oltre a ottenere un maggior controllo sul decoro urbano e sui venditori ambulanti». Il Controllo di vicinato commerciale sarà aperto anche ai negozianti non iscritti al DUC.

Nel frattempo cresce anche il controllo di vicinato "tradizionale". Alle 26 zone di Parabiago già coperte dagli attenti occhi dei membri del CdV se ne aggiungeranno presto altre due, portando il numero delle famiglie parabiaghesi coinvolte nel progetto a circa 1700.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore