Quantcast

Raccolta rifiuti, ecco il calendario per 25 aprile e 1° maggio

Ecco le variazioni relative che il calendario della raccolta differenziata subirà in occasione delle festività del 25 aprile e del 1° maggio.

Ecco le informazioni inerenti le variazioni che il calendario della raccolta differenziata dei rifiuti subirà, in occasione delle festività del 25 aprile e del 1° maggio.

25 Aprile

Gallarate – Nella giornata di mercoledì 25 i servizi non saranno effettuati. La raccolta dell’umido sarà recuperata venerdì 27, quella dei rifiuti indifferenzaiti sabato 28, mentre la raccolta della carta slitterà a mercoledì 2 maggio. 

Legnano, Canegrate e Parabiago – Mercoledì 25 aprile tutti i servizi saranno sospesi. Le raccolte saranno recuperate giovedì 26, anche in orario pomeridiano (sino a fine turno).

Magnago – La raccolta di vetro e plastica viene posticipata al giorno successivo, ossia a giovedì 26 aprile.

San Giorgio su Legnano – Benché sia giornata di festa, gli operatori saranno in servizio per la raccolta di umido e plastica. 

Arconate – Il servizio di raccolta della plastica sarà effettuato regolarmente, come ogni mercoledì.

Turbigo – Operatori regolarmente in servizio per la raccolta di umido e vetro.

Buscate, Dairago, Robecchetto con Induno e Villa Cortese – Nessuna variazione, in quanto il mercoledì non è previsto alcun servizio.

1° Maggio

Gallarate – Nessun servizio nella giornata di martedì 1° maggio. La raccolta dell’umido sarà recuperata giovedì 3, quella dei rifiuti indifferenziati venerdì 4, mentre per la carta gli operatori passeranno martedì 8 maggio.

Legnano, Canegrate e Parabiago – Nessun servizio nella giornata di martedì 1° maggio. Le raccolte saranno recuperate il giorno successivo (mercoledì 2 maggio), unitamente a quelle già previste il mercoledì. In tale giornata gli operatori presteranno servizio anche in orario pomeridiano.

Magnago – La raccolta di umido e frazione indifferenziata slitteranno al giorno successivo, che vedrà anche la rimozione di vetro e plastica, già in programma il mercoledì.

Dairago – Il servizio di raccolta dell’umido, della carta e dei rifiuti indifferenziati sarà recuperato il gorno successivo, ossia mercoledì 2 maggio. 

Arconate – Mercoledì 2 maggio saranno recuperati i servizi di raccolta del giorno precedente (umido e rifiuti indifferenziati), unitamente a quello della plastica, già in programma per la giornata del mercoledì.

Buscate, San Gorgio su Legnano, Robecchetto con Induno, Turbigo e Villa Cortese – Il calendario non subirà alcuna modifica, considerano che in tali Comuni non sono previsti servizi di raccolta nella giornata di martedì. 

Nella giornata di lunedì 30 aprile, inoltre, Amga rimarrà chiusa per recupero festività. I servizi essenziali saranno comunque garantiti in regime di reperibilità, ma gli sportelli legnanesi di via per Busto Arsizio riprenderanno la loro attività mercoledì 2 maggio. Resteranno chiusi anche gli sportelli tributi gestiti da Amga nei comuni di Canegrate (Palazzo comunale – via Manzoni) e Parabiago (sede Villa Corvini – via S. Maria).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore