Quantcast

Scuole Carducci, si lavora sulla sicurezza

Con l'estate i lavori per rinforzare solai e controsoffitti a cui seguiranno tinteggiature e altri interventi - Lavori di asfaltatura in diverse strade della città.

Due attraversamenti pedonali rialzati, lavori di asfaltatura e rinforzo solai delle Scuole Carducci di Legnano. Sono stati assegnati i lavori di manutenzione sulle strade cittadine del terzo lotto e quelli per la riduzione della vulnerabilità nella sede della scuola Carducci.

Nel primo caso, l’importo complessivo era di 272.500 euro, iva esclusa. I lavori si svolgeranno durante la bella stagione e interesseranno anche i marciapiedi, con eliminazione di barriere architettoniche e miglioramento della fruibilità da parte di persone con disabilità. Nello specifico il primo passaggio sarà realizzato in piazza Don Sturzo nel rispetto della conformazione della nuova Ztl del centro cittadino. Il secondo sarà collocato proprio davanti al centro Pertini di Mazzafame, voluto per ridurre la velocità di transito da parte degli automobilisti. Nell'elenco delle "strisce zebrate" che verranno rinnovate c'è anche quello del Cimitero Monumentale in corso Magenta. Opera quest'ultima che rientra nel primo Lotto approvato: con una spesa di 66 mila euro, sarà ripristinata la superficie in sanpietrini. 

Anche i lavori alla scuola Carducci, scorporati dagli altri interventi sulle scuole e con un importo di quasi 300mila euro, iva esclusa, si svolgeranno nel corso della bella stagione, a lezioni terminate. Al rinforzo di solai e controsoffitti seguiranno tinteggiature, impermeabilizzazioni e lavorazioni impiantistiche.


Di seguito, l’elenco delle strade che saranno interessate con i relativi interventi.

– Vie Don Milani, Goldoni, Galvani (tra le vie Moscova e Leone da Perego), Bixio, Bissolati (tra via Monte Nevoso e Gorizia), Pellico, Cavour (tra corso Garibaldi e via Roma e tra via 29 Maggio e via Micca): fresatura e rifacimento del manto stradale.
– Sottopasso di via San Michele del Carso: tappeto con manto di usura modificato.
– Via Grandi: rifacimento del marciapiedi e dello strato di usura della carreggiata.
– Piazza Don Sturzo: attraversamento pedonale sollevato.
– Centro Pertini, in prossimità del parcheggio: attraversamento pedonale sollevato.
– Via Colombes, area di sosta: rifacimento della pavimentazione (vicino alla scuola Anna Frank con cubetti di porfido). 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore