Quantcast

Realizzata all’Itis Cannizzaro una app in lingua inglese per meglio visitare Milano

È stato il "regalo" della scuola agli studenti francesi in visita a Rho

Si è appena concluso un progetto di collaborazione tra l'Itis Cannizzaro e il Lycée les Iris di Lormont vicino a Bordeux con la vista degli studenti della classe terza ai loro coetanei della classe 3Bmat del nostro istituto.

Dopo alcuni mesi di collaborazione a distanza con scambio di email e riflessioni su temi comuni in lingua inglese, gli studenti del Cannizzaro si sono trasformati in vere e proprie guide accompagnando la classe francese per una visita guidata di Milano nella giornata di giovedì 5 aprile 2018. Come regalo per gli studenti ospiti, la scuola rhodense ha realizzato grazie alla collaborazione delle sue tre anime, chimica, informatica e grafica, un’app per cellulare Android che permette la vista guidata in lingua inglese di Milano grazie alla geolocalizzazione GPS.

L'applicazione è disponibile per tutti su google play a questo indirizzo

"L'incontro è stato piacevole e formativo per tutti i ragazzi coinvolti – spiegano i portavoce della scuola rhodense -che si sono ripromessi di continuare nella collaborazione a distanza anche nel prossimo anno scolastico con la speranza di allargare ad una platea sempre più estesa questo tipo di iniziative".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore