Quantcast

Rifiuti lungo la sp109 a Nerviano, in arrivo anche due trap cam

Le due fotocamere saranno posizionate nelle zone sensibili del territorio

Immagine d'archivio


Battaglia ai rifiuti abbandonati lungo gli argini delle strade. A febbraio il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi aveva chiesto l'intervento di Città Metropolitana – proprietaria della strada – per «per ridare dignità e normalità» ai bordi dell'arteria che porta da Nerviano a Lainate. Vittima dell'incività, troppo spesso, è l'area verde che costeggia la provinciale.

L'ex Provincia era intervenuta a marzo per ripulire gli argini stradali. «Come Comune avevamo chiesto a Città Metropolitana di garantire almeno tre o quattro interventi l'anno per la pulizia lungo la sp109 – spiega Cozzi -. L'ente, essendo in difficoltà economiche, sta decidendo dove intervenire».

Nel frattempo Nerviano è pronta a mettere in campo due trap cam – una già in dotazione e l'altra in arrivo a breve – per cogliere i "pattumeros" sul fatto. Le due fotocamere saranno posizionate nelle zone sensibili del territorio. Entrambi gli strumenti non avranno una postazione fissa, ma saranno posizionabili dove necessario.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore