Quantcast

​Il Riscaldamento può restare accesso oltre il 15 aprile

In condizioni climatiche eccezionali, la normativa permette l'accensione anche dopo il termine del 15 aprile

In condizioni climatiche eccezionali, la normativa sul riscaldamento permette l'accensione anche dopo il termine del 15 aprile. 

«In questi giorni stiamo ricevendo molte segnalazioni – si legge sul sito del comune -, soprattutto da parte di anziani, che stanno soffrendo il freddo all’interno dei loro appartamenti. L’Ufficio Ecologia ricorda che, in caso di particolari condizioni climatiche, la riaccensione del riscaldamento è consentita per un massimo 7 ore giornaliere senza necessità di una deroga da parte del Comune, così come previsto dal DPR n. 74/2013 che ha modificato il DPR n. 412/1993».

L’ordinanza del sindaco «serve esclusivamente per estendere, in caso di condizioni atmosferiche particolarmente avverse, il periodo di accensione a pieno regime (14 ore)».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore