Quantcast

Ultima chiamata per dipingere il murales dedicato all’acqua

Tempo permettendo, domenica 15 aprile il murales disegnato da Cristian Sonda dovrebbe essere concluso

Il murales dedicato all'acqua sta per essere ultimato. Domenica 15 aprile, in concomitanza con la Urban Color e, tempo permettendo, si terrà l'ultima giornata di streetart in via Binda. Il progetto, pensato da HumanitArs14, è stato promosso in occasione della Giornata Mondiale sull'Acqua e ha visto diversi adulti e ragazzi avvicendarsi con pennelli e colori per riqualificare il muro che da piazza Mercato porta in piazza Soldini. 

Il tema dell'acqua è stato sviluppato grazie all'artista Cristian Sonda che ha coinvolto i volentorosi nella colorazione del dipinto: il fiume Olona e l'ambiente circostante sono stati al centro del murales creato proprio per sensibilizzare la comunità sul tema del rispetto dell’acqua come bene comune. 

Il progetto di HumanitArs14 mira a rivitalizzare strade, piazze, spazi pubblici cittadini, affinchè tornino a essere luoghi privilegiati di incontro e di scambio. I costi per la realizzazione del murales sono stati coperti, tramite sponsorizzazione, dal gruppo Cap Holding. L’idea in futuro è quella di fare una mappatura di luoghi dove realizzare altri murales.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore