Quantcast

Legnano e il Palio su Rai2 sabato 28 e domenica 29 aprile

La trasmissione rientra nel progetto proposto da Legnanonews al Comitato Legnano 1176 per la diretta televisiva di domenica 27 maggio

Saranno due le occasioni per ammirare Legnano e il suo Palio su Rai2, nella popolare trasmissione "Sereno Variabile" condotta da 40 anni ininterrotti dal giornalista Osvaldo Bevilacqua.

La prima trasmissione sarà sabato 28, alle 17,05. La replica, domenica 29, alle 7, sempre su Rai2. Saranno "I Legnanesi" ad aprire i 55 minuti previsti, quindi Legnano, Mantova e Sabbioneta si alterneranno sul video. Saranno sempre introdotti da qualche battuta registrata con "Teresa, Mabilia e Giovanni" sia in piazza S.Magno, sia sul palco del Teatro Galleria.

Le scene del Palio di Legnano, ricordiamo, sono state registrare nella sartoria del maniero di S.Domenico e al Castello visconteo, dove si è svolta una vera e propria festa medievale, con tanta gente che ha voluto manifestare il suo apprezzamento al conduttore Bevilacqua, mai sfuggito all'abbraccio dei legnanesi.

Ricordiamo che la presenza di Legnano e del Palio su Rai2 rientra nel progetto proposto da Legnanonews al Comitato Legnano 1176, nell'ambito dei diritti in esclusiva per la diretta televisiva di domenica 27 maggio. E, oggi, Legnanonews è orgoglioso del lavoro svolto, della partecipazione dei legnanesi, della stima ricevuta da Osvaldo Bevilacqua e della sua troupe. Un ringraziamento all'amico Sandro Franchini, all'Ufficio Palio del Comune, alla Famiglia Legnanese, al Collegio dei capitani e delle contrade, alla contrada S.Domenico, al Teatro Galleria, alla compagnia dialettale "I Legnanesi" e agli amici della associazione "La panchina".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore