Quantcast

Il Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione si chiamerà MIND

Il Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione si chiamerà MIND (Milano Innovation District) ed identificherà tutta l’area che ha ospitato l’esposizione universale del 2015. Il nome e il logo sono stati scelti da Arexpo, in accordo con Lendlease, la società che ha vinto la gara per la concessione per 99 anni in diritto di superficie di una parte dell’area.

Arexpo ha anche avviato una prima collaborazione con il sistema universitario milanese, che parte proprio oggi. Politecnico di Milano, Iulm e Accademia di Brera svilupperanno un progetto per definire l’identità di MIND, la divulgazione del Masterplan e per scegliere le migliori strategie comunicative per la promozione a livello locale, nazionale e internazionale.

Per il Politecnico sono coinvolti gli studenti del Master in Brand Communication che lavoreranno al posizionamento e all'individuazione degli elementi strategici della comunicazione del Parco, mentre 140 studenti della Iulm della laurea specialistica in Strategic Communication e del Master in Corporate Communication (metà in Italia e metà a Madrid) individueranno le strategie di comunicazione. Gli studenti dell’Accademia di Brera svilupperanno elementi innovativi, ad esempio installazioni/sculture/oggetti di design orientati al racconto di MIND.

"MIND, il nuovo nome dato al Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione, proietta il grande progetto dell’area in una nuova era – ha commentato il sindaco di Rho Pietro Romano –. Era necessario dare a quel sito un nome fortemente evocativo per rendere ancora più attrattiva l’area. Senza dimenticare l’esperienza e l’eredità di Expo bisogna guardare avanti e dare un segnale forte verso il futuro e la valorizzazione della vocazione tecnologico-scientifica del sito. Ritengo infine apprezzabile il coinvolgimento con il sistema universitario milanese e la partecipazione delle nuove generazioni, a cui fra l’altro il progetto è rivolto".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore