Quantcast

Uate Riale: una lezione sulle truffe in internet

 Marco Sforza e Alberto Caciolo si sono volentieri prestati a titolo personale

Chi pensa che i fruitori dell'Uate Riale di Parabiago siano poco attenti al mondo digitale si sbaglia di grosso ed anche oggi 21 marzo 2018 è stato grandemente smentito dalla massiccia presenza alla lezione intitolata PHISHING tenuta dal Dottor Marco Sforza e al Dottor Caciolo Alberto che, rubando spazio al loro poco tempo libero quali militi di Guardia di Finanzia, si sono volentieri prestati a titolo personale.

Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso, fingendosi un ente affidabile in una comunicazione digitale ed i due relatori si sono alternati piacevolmente nell'esaminare le varie sfaccettature della problematica che ha suscitato tanto interesse da costringere il Presidente Uate, trascorsa l'ora, ad interrompere l'esposizone per dare spazio alla altrettanto interessante lezione avente ad oggetto l'Egitto, ma non solo.

In effetti i due relatori sono stati subito invitati per un prossimo intervento "di due ore però" è stata l'aggiunta della platea.

La promessa verrà mantenuta e l'interesse degli ascoltatori troverà così maggio soddisfazione.

Uate Riale Parabiago

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore