Quantcast

Salva-Pedone fa bella mostra di sè ad Amsterdam

Il progetto è curato dalla azienda legnanese Smart Street, alcuni suoi impianti si trovano in città, come quello davanti alla sede della Famiglia Legnanese

Mentre a Legnano si parla di impianti a salvaguardia dei pedoni, Smart Street, società legnanese specializzata proprio in prodotti destinati a rendere le strade cittadine più sicure, è protagonista ad Amsterdam, in una tra le manifestzioni più conosciute nel settore. Si tratta della Fiera Biennale Intertraffic Amsterdam 2018, che si svolge dal 20 al 24 marzo 2018. Quest’anno partecipano oltre 800 espositori da più di 45 Paesi diversi.

“Salva Pedone” mira a rivoluzionare i sistemi di attraversamento ciclo-pedonali. Il pedone, o il ciclista, premono la pedana interrata e una serie di luci si accendono sull ’attraversamento pedonale segnalando alle autovetture l’imminente presenza delle persone.

In città, sono diversi gli attraversamenti protetti con questo sistema. Ricordiamo quelli davanti alla sede della Famiglia Legnanese, in corso Sempione, in via Milano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore