Quantcast

Addio a Augusta Corona, ex consigliera comunale di Parabiago

Si era seduta nel parlamento cittadino dal 1992 al 2000, da sempre militante di sinistra

Si è spenta Augusta Corona. Maestra elementare nella scuola elementare di Villapia di Parabiago, donna di sinistra, consigliera comunale dal 1992 al 2000 a Parabiago e candidata alla Regione Lombardia per “Sinistra Ecologia e Libertà” se ne è andata ieri, martedì 20.

«Chi l’ha conosciuta, non può che ricordarla come una donna tenace e, nel contempo, mite, sempre attenta alle opinioni degli altri, persona gioiosa e sempre disponibile ad una parola di conforto nei confronti di chi ne avesse avuto bisogno – ricordano dall'ANPI di Parabiago –. Ciao Augusta e grazie da parte di tutte le donne e gli uomini della Sinistra di Parabiago che non ti dimenticheranno mai».

Dall'Anpi ricordano, inoltre, l'impegno di Augusta Corona per la difesa dei diritti delle donne e dei diritti dei più deboli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore