Quantcast

Cornaredo: uccide il cane a colpi di pistola, AIDAA denuncia

"Anche se il cane fosse stato aggressivo, lo stesso doveva essere affidato a un comportamentista e non certo finito a pistolettate"

Esplode cinque colpi di pistola contro il suo cane, un rottweiler di un anno e mezzo. E' successo lo scorso fine settimana a Cornaredo. Un uomo di 58 anni, come riportato dal Corriere della Sera, ha sparato al suo animale domestico, Cochis, perchè il cane avrebbe tentato di morderlo. L'animale avrebbe tenuto da diverso tempo atteggiamenti aggressivi, tanto da essere sotto tranquillanti. Proprio la sera della tragedia, il padrone avrebbe cercato di aumentare la dose di sedativo del cane, su suggerimento del veterinario, prima della presunta aggressione.

A questa versione dei fatti, su cui stanno indagando i Carabinieri, crede poco il presidente dell'Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente Lorenzo Croce, che ha denuciato alla Procura della Repubblica di Milano il cinquantottenne cornaredese per i reati di cui agli articoli 544 bis e ter del codice penale (maltrattamento causante la morte di animali) e per il reato di animalicidio.

«Non entro nel merito delle indagini che stanno svolgendo i carabinieri di Cornaredo-  commenta Lorenzo Croce – ma francamente la ricostruzione fatta da questa persona non ci convince per niente per questo abbiamo deciso comunque di denunciarlo, anche se il cane fosse stato aggressivo, lo stesso doveva essere affidato a un comportamentista e non certo finito a pistolettate. Quest'uomo ha comunque compiuto diversi reati anche se la ricostruzione per paradosso corrisponda al suo racconto e per questo lo abbiamo denunciato, qualora invece risultasse come noi crediamo che la sua sia stata una ricostruzione di comodo al fine di crearsi un alibi per poter ammazzare liberamente il proprio cane chiediamo che questo soggetto venga arrestato, perchè chi spara cinque colpi di pistola a un cane con tanta facilità è un soggetto pericoloso che potrebbe domani usare gli stessi metodi contro altri obbiettivi a lui sgraditi, magari obbiettivi umani».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore