Quantcast

“Sportelli Condominio”, rinnovato il servizio per i legnanesi

Il vicepresidente provinciale Anaci Milano, Pino Lionetti, ha incontrato il sindaco Fratus per fare il punto della situazione

Rinnovato il servizio “Sportelli Condominio” attivato a Legnano nel 2015 dall'Anaci Milano. Questa mattina, lunedì 19 marzo, una delegazione di Anaci Milano, guidata dal vicepresidente vicario provinciale Pino Lionetti, ha incontrato il sindaco di Legnano Gianbattista Fratus per il rinnovo della convenzione con il Comune per fornire consulenze gratuite ai legnanesi da parte dei professionisti Anaci. 

L’incontro ha consentito di esaminare l’andamento delle consulenze effettuate sino a questo momento e gettare le basi per un rilancio della stessa, attraverso una maggiore diffusione dell’informazione ai cittadini dell’esistenza di questo servizio. «Il servizio – spiega Lionetti – è reso gratuitamente ai cittadini legnanesi da professionisti Anaci su tutte le tematiche condominiali. Lo scopo è quello di fornire ai cittadini informazioni su leggi e normative che caratterizzano la vita condominiale. Riteniamo che una maggiore conoscenza possa favorire il dialogo e allontanare la litigiosità all’interno della compagine condominiale. Come Anaci Milano abbiamo aperto diversi “Sportelli Condominio”, innanzitutto nella Città di Milano, ma anche in molti Comuni della “Città Metropolitana”, fra cui Legnano, Sesto San Giovanni, Cinisello, Magenta, Bresso…e altre».

L’obiettivo è quello di aprire uno sportello in ogni Città, «per fornire un servizio a 360 gradi, sulle norme e comportamenti virtuosi, anche sul risparmio energetico all’interno dei condomini – spiega Lionetti –. Da parte del Sindaco Fratus abbiamo riscontrato un grande interesse e massima disponibilità a veicolare l’informazione, attraverso gli strumenti comunicativi del Comune, per fare in modo che il servizio possa raggiungere una platea sempre maggiore di cittadini».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore