Quantcast

“Le donne che hanno vinto il tumore al seno”: serata con il Sorriso – Vita e Salute

Sala piena per l'ultimo evento organizzato dall'associazione di Canegrate

«Il cancro al seno è il tumore più frequente nel sesso femminile tanto che nel 2014 ha rappresentato la prima causa di morte per tumore nelle donne con più di 12mila decessi e si stima che nell'anno in corso verranno diagnosticati in Italia più di 50mila nuovi casi». L'associazione Il Sorriso – Vita e Salute ha deciso di dedicare a questo importante e delicato tema una serata. Ed è così che venerdì sera, al polo culturale Catarabia, si è concretizzato "La forza delle donne: racconti e testimonianze di chi ha vinto il tumore al seno", uno degli incontri che rientrano nel mese culturale "Marzo è Donna".

Galleria fotografica

Il Sorriso Vita e Salute: serata sulle donne che han vinto il tumore al seno - Canegrate 3 di 3

Sala piena per ascoltare le letture a opera di Alessandra Nicora tratte dal libro "La vita oltre il destino" di Chiara Conti, gli interventi di Lucia Agistri, Micaela Creuso, Giuditta Tanzarella e Matteo Matteucci, presidente del Sorriso, ele musiche a cura di Alberto Manzalini e Cristina Venturini. La serata è stata presentata da Martina Manzalini, con la regia di Simone Magistri.

«Lo screening della popolazione, mediante la mammografia, è una delle principali armi a disposizione per fronteggiare questo nemico ricordano dall'associazione canegratese -, infatti la prevenzione permette non solo di aumentare il numero di tumori identificati ai primi stadi consentendo quindi trattamenti meno invasivi ma aanche e sopratutto consente di migliorare la prognosi a distanza».

Per rimanere aggiornati sulle prossime attività dell'associazione è possibile seguire la pagina Facebook "Il Sorriso – Vita e Salute".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Sorriso Vita e Salute: serata sulle donne che han vinto il tumore al seno - Canegrate 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore