Quantcast

Anche il Rhodense Fa’ la cosa giusta!

La zona sarà rappresentata alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che prende il via nel prossimo fine settimana

Dal 23 al 25 marzo 2018 Fa' la cosa giusta!, l'edizione nazionale della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili compie quindici anni e per festeggiare questo traguardo l'ingresso sarà eccezionalmente gratuito per tutti i visitatori.

Anche il territorio di Rho si racconta a Fa' la cosa giusta! con proposte sostenibili che rispettano l'ambiente. Una novità in arrivo da Pregnana Milanese è la partecipazione di Cooperativa GP2 Servizi Onlus, che da oltre venti anni si occupa di servizi educativi e formativi rivolti al mondo della disabilità, fornendo strumenti e sostegno a famiglie e personale scolastico. In particolare, la cooperativa gestisce due Centri Socio-Educativi per persone disabili che propongono laboratori relazionali, cognitivo-culturali e creativi, sperimentando musica, teatro e arti decorative.

Quattro proposte si inseriscono nella sezione dedicata al Critical Fashion: VB Design di Arese porta per la prima volta in fiera una selezione di bijoux tessili realizzati in origami e in filigrana, mentre da Rho ritorna l'eco-sartoria Quincy Torino, che si dedica a progetti di design e collaborazioni con artisti e artigiani.

Da Rho sarà presente nella sezione Mangia come Parli Ariana Afghan Company, una compagnia afghana che importa e commercializza alimenti biologici locali come spezie -zafferano, curcuma, cannella- miele e dolci, prodotti da un'associazione di donne afghane.

L'edizione 2017 si è chiusa con 70mila presenze, 700 espositori e 400 appuntamenti nel programma culturale, 550 giornalisti accreditati, 2800 studenti partecipanti al progetto scuole.

Fa' la cosa giusta! 2018 si articolerà in 10 sezioni tematiche, che daranno spazio ad ambiti storici come la moda etica e l'arredamento sostenibile, a quelli più recenti come la scelta vegana e cruelty free e ai temi emergenti del consumo consapevole. 32mila m2 di area espositiva, arricchiti da un ampio programma culturale con incontri, laboratori e dimostrazioni pratiche.

FA’ LA COSA GIUSTA! 2018 da venerdì 23 a domenica 25 marzo

Giorni e orari di apertura: Venerdì 23 marzo: 9 – 21

Sabato 24 marzo: 9 – 22

Domenica 25 marzo: 10 – 20

fieramilanocity, Padiglioni 3 e 4, via Colleoni, GATE 4, Milano (Metropolitana M5 “Lilla”, fermata Portello, davanti all'ingresso di Fa' la cosa giusta!)

INGRESSO GRATUITO www.falacosagiusta.org

creditis foto: Alessia Gatta e Luana Monte

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore